Voodoo council promuove la religione Voodoo e la pratica etica e positiva del Voodoo

Il Mondo Voodoo, a cura del Grande Maestro Voodoo John Arkam, Presidente del Voodoo Council

Voodoo Council English Voodoo Council French Voodoo Council Italian

Il Mondo Voodoo

Caro lettore,

Nel mondo del Voodoo non vi è alcuna mancanza, poiché gli incantesimi e le formule del Voodoo aiutano il praticante in ogni necessità e situazione della vita; non c'è paura, perché il fascino leggendario del Voodoo offre una protezione potente contro ogni pericolo e ogni male.

Una religione segreta e fraintesa, con la sua meritata reputazione di efficacia, il Voodoo ispira meraviglia, ma anche ingiustificato timore a causa di operatori Voodoo deviati che operano il Voodoo maligno. È nostro compito
e dovere promuovere e divulgare nel mondo la pratica etica e positiva della Religione Voodoo e della ritualistica Voodoo e in questo senso agisce il Voodoo Council.

Il Voodoo è stato una fonte costante di speranza e conforto per gli oppressi, dando potere agli impotenti, ricchezza per i poveri, amore per i soli e protezione per i deboli.

Il Voodoo è una religione pratica che ottiene, per coloro che credono in essa, amore, fortuna, successo, salute e protezione. Il Voodoo celebra la vita e soddisfa i bisogni dei suoi seguaci in questa vita e subito.

Il Voodoo, in sostanza, realizza in realtà molte cose apparentemente miracolose che altre fedi possono solo promettere.

Voodoo una religione fraintesa

Cos'è il Voodoo? Prima di rispondere alla domanda, permettimi di chiedere: che cosa sai del Voodoo? Dove hai tratto quell'impressione?

Il Voodoo probabilmente non è quello che pensi che sia. Potrebbe essere più facile iniziare con ciò che Voodoo non è:

- Il voodoo non è raffigurato accuratamente nella maggior parte dei film, programmi TV e libri. Persino alcuni documentari e libri di saggistica sono fuorvianti.

- Il voodoo non è culto dimagia nera o culto del diavolo. Le persone che praticano il Voodoo non sono stregoni, o occultisti dediti al male.

- Il Voodoo non è una pratica destinata a ferire o controllare gli altri. La maggior parte dei voodooisti non ha mai visto una "bambola Voodoo".

- Il Voodoo non è morboso o violento. Il Voodoo non è lo stesso ovunque. Non tutti quelli che praticano il Voodoo lo fanno esattamente nello stesso modo, o concordano esattamente sugli stessi concetti.

Allora, cos'è il Voodoo?

Il Voodoo è una religione praticata in tutto il mondo che ha origine in Africa. Nelle Americhe e nei Caraibi è una combinazione di varie tradizioni africane, cattoliche e native americane. Il Voodoo abbraccia e attornia l'intera esperienza umana.

In cosa credono i Voodooisti?

Per capire i voodooisti devi prima capire come un voodooista vede il mondo. I voodooisti credono che ci sia un mondo visibile e invisibile e che questi mondi siano intrecciati. La morte è una transizione verso il mondo invisibile, quindi i nostri predecessori sono ancora con noi nello spirito. Ci osservano e ci ispirano.

Oltre ai nostri antenati e ai nostri cari che conoscevamo nella vita, ci sono i Lwa che possono anche essere intesi come archetipi di personalità umane (come Ogun il guerriero) e altri che incarnano interessi o località più specifici. Ogni Lwa è in realtà una famiglia di tipi simili (vale a dire c'è più di un Ogun, più di un modo per essere un guerriero).

I voodooisti sviluppano relazioni con la Lwa per cercare i loro consigli ed aiuta per le preoccupazioni nel mondo visibile.

Un Voodooista sviluppa una relazione con una particolare Lwa, cerca di comprendere e incarnare i principi che rappresenta, si collega spiritualmente per influenzare la trasformazione personale e manifestare questa energia nel mondo visibile per aiutare la vita.

Il Voodoo possiede un
clero ordinato, Hougan (sacerdoti) e Manbo (sacerdotesse) che si impegnano in un cammino spirituale e possono offrire una guida quando necessario. I voodoo in particolare danno valore alla forza della comunità per il sostegno e l'arricchimento.

Il Voodoo e la spiritualità africana

Il voodoo è la più pervasiva e la più antica di tutte la spiritualità africane. Rappresenta le radici della filosofia africana sin dai tempi dell'antico Egitto ai giorni nostri. Il Voodoo è una filosofia internazionale che si è diffusa dall'Africa all'Asia, in Europa, Australia, Nord America e Sud America.

Non molto tempo fa il Voodoo era una filosofia sotto pressione. Le politiche religiose ispirate dal colonialismo cercarono di minare il Voodoo. La filosofia spirituale ingaggiò una calcolata campagna denigratoria e di avversione, istigata dall' establishment coloniale che temeva qualsiasi espressione emergente della culturale africana.

Oggi il Voodoo è una religione di stato in paesi come il Togo, il Benin e Haiti. Il Voodoo è ampiamente rispettato e molto influente a Cuba e in Brasil e, con crescente consapevolezza della necessità di un'espressione culturale originale per i paesi africani, si prevedede che molti di più si rivolgeranno al Voodoo nel prossimo futuro.

Il Voodoo come forza spirituale

Il Voodoo è una forza positiva che non ha niente a che vedere con l'immagine promossa da Hollywood di persone che lanciano incantesimi malvagi infilando spilli nelle bambole. Il Voodoo rappresenta la forza spirituale che si trova all'interno di tutte le espressioni della natura.

Il Voodoo implica la circolarità della natura. Esplora la connessione della rete della forza attivante di Madre Natura in tutte le sue diverse espressioni, come la natura selvaggia, i torrenti, il vento, i fulmini. È un'antica comunione con l'essenza dell'energia cosmica.

Il Voodoo fornisce un modo per confermare, sperimentando le verità di questa realtà metafisica. Il Voodoo riconosce i diversi piani di esistenza e i loro collegamenti. Descrive dettagliatamente il percorso per vivere tutte queste realtà in questa vita e oltre.

Dr. John Arkam

High Voodoo Master

Presidente del Voodoo Council

Il Voodoo Council

Voodoo council promuove la religione Voodoo e la pratica etica e positiva del VoodooIl Voodoo Council è la principale organizzazione per i voodooisti e gli occultisti di tutto il mondo.

Il Voodoo Council è una società d'élite che accoglie i migliori Maestri Voodoo, i Sacerdoti Voodoo e gli occultisti di tutto il mondo.

L'ultimo degli antichi ordini mistici della storica religione Voodoo, il Voodoo Council insegna l'arte e la pratica del Voodoo, oltre alla tradizionale stregoneria.

Il Consiglio Voodoo non supporta in alcun modo la pratica dei Bokors Voodoo, ovvero tutti gli stregoni che servono Loa con "entrambe le mani", praticando sia per il bene che per il male, così come pure qualsiasi Juju Voodoo africano.

Il Voodoo Council è dedicato ai tradizionali Spiriti Vodun ed alla tradizionale religione Vodun, praticata dai popoli Ewe e dai Fon dell'Africa occidentale.

 

Voodoo Council : Promuove la Religione Voodoo e la pratica etica del Voodoo nel mondo

Voodoo Council : Promuove la Religione Vudù e la Pratica Etica del Vudù nel Mondo

Voodoo Council : Promoting Voodoo Religion and Ethical Voodoo Practice in the World